giovedì 15 novembre 2012

Dove comprare fimo, altre paste sintetiche e minuteria varia

Ciao a tutti!
Oggi vi scrivo per darvi qualche consiglio su alcuni siti in cui comprare il materiale per creare bijoux con il fimo (e materiali affini). Mentre quest'ultimo è facilmente acquistabile in negozi come colorifici, negozi per hobby, cartolerie, spesso è invece più difficile trovare, a buon mercato, la minuteria per completare le creazioni prodotte.

Ho pensato allora di mettervi qualche link ai siti che utilizzo maggiormente per rifornirmi di materiale:

BABOU

ALCHEMIAN

PERLINE, FIMO & CO

POLVERE DI STELLE MAVI

Ho personalmente acquistato da tutti questi e posso dire che mi sono sempre trovata bene con tutti: in max 3-4 giorni il pacco è arrivato a destinazione completo, con materiale in linea con le aspettative.

Recentemente ho anche fatto una follia e ho acquistato da Pandahall, un sito cinese che vende molto materiale in grandi formati. Ero un pò preoccupata per l'onere di spesa (i costi di spedizione sono molto alti) e i dazi doganali + iva, che si pagano alla consegna e non sono calcolabili prima. Devo dire però che la convenienza, nonostante questi costi, è stata alta, e le cose che mi sono arrivate sono di buona qualità (io ho preso scatolette e sacchetti, magari per ordini di perle ecc. date un occhio ad altre recensioni in rete, ho visto che alcune non sono rimaste molto soddisfatte). 
Qui trovate il link:

PANDAHALL

Voi invece? Conoscete altri negozi on-line in cui acquistare materiali? Come vi trovate?
O, se ne avete da consigliare uno vostro, lasciate pure un commento! =)
 


6 commenti:

  1. Ciao, con permesso volevo segnalare un altro sito ove acquistare minuteria per bijoux. Si tratta della Piemme Srl che realizza e vende all'ingrosso accessori per bigiotteria di vario tipo. Oltre che acquistare le minuterie che appaiono nel catalogo tra l'altro c'è anche la possibilità di ordinare minuterie personalizzate con loghi, disegni, scritte e decorazioni varie, ed inoltre l'azienda può realizzare sulle stesse minuterie delle finiture galvaniche utili a conferire alla minuteria l'effetto desiderato.

    http://www.piemmeaccessori.it/minuteria-metallica-per-bigiotteria-bijoux.php

    RispondiElimina
  2. Gentilissimi,
    grazie mille per la vostra segnalazione, ogni nuovo contatto è sempre ben accetto!
    Un caro saluto
    Erica

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    io mi sto affacciando ora a questo mondo... Ho trovato questo sito se può esservi utile :
    http://www.bigiotteria-minuteria.it/

    Grazie,
    ciao Matteo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Matteo, grazie per aver condiviso qui questo sito, ogni spunto è benvenuto :-)

      A presto,
      Erica di FeltroSenzaFiltro

      Elimina
  4. Non vorrei essere invadente ma vorrei cogliere l'occasione per segnalare questo sito in cui si possono vendere le creazioni fatte in fimo o anche con altre tecniche: http://www.gioiellifattiamano.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela, non sei per niente invadente, anzi! Ogni segnalazione, qui, è la benvenuta :-)

      Elimina