giovedì 14 maggio 2015

Zodio, il tempio della creatività, apre a Rozzano

Oggi ho scoperto che il paradiso esiste, ed è anche molto vicino a casa mia.
Ieri, infatti, ha aperto a Rozzano il primo punto vendita italiano di Zodiol’insegna del Gruppo Adeo (quella di Leroy Merlin e Brico, per intenderci) dedicata alla cucina, all’arte del ricevere a casa, al living creativo, al benessere e al crafting
Oltre 2.500 mq e più di 27.000 referenze per un modo unico e innovativo di concepire il negozio: uno spazio dove vivere esperienze, creare, imparare e condividere idee.
Io sono letteralmente rimasta ammaliata da questo posto, dove penso passerò mooolte ore del mio tempo libero! 
Vi lascio qualche foto perché le immagini sono in assoluto quello che spiegano in modo più esplicativo l'eccezionalità di questo posto!

zodio-rozzano-gomitoli

zodio-rozzano-nastri

zodio-rozzano-gomitoli

zodio-rozzano-colori

zodio-rozzano-tazze

zodio-rozzano-craft-room

zodio-rozzano-lettere-cartone

zodio-rozzano-fustelle-bigshot

zodio-rozzano-washi-tape

zodio-rozzano-quaderni

zodio-rozzano-cartoncini

zodio-rozzano-fimo

zodio-rozzano-scatole-sacchetti

Oltre ad un'ampia gamma di prodotti, ho visto che all'interno di Zodio è possibile partecipare a dei corsi creativi e di cucina, al momento disponibili in modo gratuito. Qui potete trovare tutto il programma dei corsi: http://milano.zodio.it/atelier/ .

zodio-rozzano-atelier-creativo

zodio-rozzano-atelier

Da Zodio, inoltre, trovano un posto tutto per loro anche gli oggetti usati, siano essi libri (è possibile portare i propri libri usati e prenderne tra quelli disponibili) o accessori/biancheria per la casa (biancheria da casa, da letto e utensili da cucina), che possono essere restituiti "a peso" in cambio di uno sconto su acquisti da realizzare in negozio nella medesima giornata. Gli oggetti che Zodio riceverà verranno poi devoluti a delle Onlus locali: trovo che questa iniziativa di responsabilità sociale sia veramente molto bella.

zodio-rozzano-libri


Infine, sul catalogo Zodio (scaricabile qui) ho trovato l'elenco dei servizi disponibili direttamente in negozio: eccezionali direi!


Quindi, se questo posto vi ha affascinato come ha affascinato me, non vi resta che visitarlo! E, nell'attesa di farlo, iniziate a dare una sbirciata ai suoi canali social ;-)

ZODIO
Centro Commerciale Fiordaliso - via Sandro Pertini, 14 Rozzano (Mi)
Sito Internet: http://www.zodio.it/
Pagina Facebookhttps://www.facebook.com/zodio.italia
Canale Instagramhttps://instagram.com/zodioitalia

2 commenti:

  1. Fantastico Erica, abbiamo trovato un posto dove potremmo finalmente incontrarci :D
    Non sono riuscita a partecipare all'inaugurazione (come tesserata Brico avevo ricevuto l'invito per l'anteprima ma mi è stato recapitato il giorno stesso...) ma andrò giovedì per il laboratorio sulle Lanterne di carta ;) Non vedo l'ora di osservare con i miei occhi le meraviglie che hai raccontato qui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Sylvia!Che bello deve essere quel laboratorio, mi racconterai! Comunque assolutamente, se torni a fare un giro fammi sapere, magari riusciamo veramente ad incontrarci per un giro di shopping creativo ;-)

      Elimina